venerdì 18 gennaio 2013

Non tutto può andare sempre bene

Purtroppo non può sempre andare tutto bene, questa è la vita, e come disse il grande Eraclito il bene non potrebbe esistere senza il male e quindi bisogna accettare nel miglior dei modi ciò che viene.
È dalla fine di Novembre che non monto più a causa di un diverbio con il maneggio. Anche per questo non ho più aggiornato il blog, non volevo rischiare di cadere in discorsi "non adatti".
Certo, non sapere il motivo metterà sicuramente per chi legge molta curiosità, ma essendo una persona intelligente e matura non voglio finire in "accuse" dalle quali gli interessati non potrebbero difendersi, proprio perchè io non parlo alle spalle e non voglio iniziare per correttezza.
Posso solo dire che le motivazioni del litigio erano blande e risolvibili, ma così non "è voluto essere".

Sono molto dispiaciuta per come è andata, soprattutto perchè Papillon lo trattavo come se fosse il mio, e che non so ora chi se ne potrá prendere cura, almeno quel poco che riuscivo a fare io...
C'è da dire che comunque non è stata una decisione presa superficialmente, ma pensata. Purtroppo le nuove condizioni poste erano insostenibili e ingiustificate da poter continuare il rapporto.

Ora con la fine del quadrimestre mi concentrerò sulla scuola, poi andrò a vedere altri maneggi, intanto continuo a disegnare! Una delle poche passioni per cui non bisogni rendere conto a nessuno senza dover pagare cifre esagerate, o forse sbagliate? Questo post non voleva essere un attacco, ma qualcuno deve pur dire che il mondo dell'equitazione, come altri sport, è basato sui soldi. Il talento al giorno d'oggi non basta più, a volte non è neanche importante, le capacitá delle persone ormai sono valutate in base al gonfiore del portafoglio: è veramente triste.
Io sono triste, oltre che per Papillon (d'altronde però sapevo che non sarebbe potuta durare per sempre), per gli occhi delle persone che hanno perso di vista i veri ideali, ma che invece vedono benissimo il conto in banca.
Capisco che in questo mondo tutto debba aver un prezzo, ma a volte il prezzo non è più un prezzo, ma un occhio della testa!

Appena avrò novitá vi farò sapere, a presto!

PS grazie per la lettura

4 commenti:

  1. sto passando un periodo di transizione anche io,
    li chiamo 'stati mentali' ..
    passera' ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio più che un momento di transizione è di delusione e arrabbiatura, ma piano piano passa :)

      Elimina
  2. Ho appena scoperto il tuo blog e questo post ha attirato subito il mio sguardo: come ti capisco! Anche se sono (un bel po') più grande di te e quindi ormai dovrei essermi abituata a come sono fatte certe persone, se ci sono di mezzo gli animali non riesco a farmene una ragione....e posso anche diventare cattiva con chi mette al primo posto i soldi invece del benessere dei cavalli!!
    cyranoz.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie.. Io sono rimasta veramente delusa, e per rispetto ai lettori del blog ho voluto informali che purtroppo io e Papillon non siamo più insieme, ma non ho voluto entrare in dettagli, anche se mi è scappata qualcosina!
      Purtroppo in questo mondo i soldi vengono troppo spesso messi al primo posto, dimenticandosi spesso del benessere del cavallo, dell'animale, delle persone e di noi stessi.

      Elimina