mercoledì 1 agosto 2012

Papillon in progress!


Come già anticipato, oggi il post dove vi racconterò di Sabato e di Martedì (ieri)!
Come ben sapete Papillon è da qualche settimana che ha cambiato imboccatura, quindi non più filetto, ma mezzo pessoa con filetto, in quanto lui tempo fa è stato lavorato molto male (gli ex proprietari usavano
addirittura dei morsi), quindi con un filetto diventava davvero difficile da gestire.
Con la nuova imboccatura sembra essere più tranquillo e agli ordini, ma fino a prima di Martedì scorso (post correlato qui ) qualche problema persisteva, infatti su linee di barriere al galoppo comparivano alcuni problemi riguardo allo scaldarsi di Papillon.
Piano piano sto iniziando a capire come comportarmi con lui, soprattutto grazie al mio istruttore, e infatti Sabato sulle linee di barriere al galoppo è stato regolare e anche preciso. 
Così il mio istruttore ha deciso di farci fare due crocette, le distanze delle prime due sono state un po' grandi, ma poi abbiamo iniziato ad ingranare, fino ad arrivare ad un dritto di 80cm circa (quasi a metà del piliere), con galoppo regolare, impulso e distanze giuste! Nessun fugone! 80cm è poco, ma è già un traguardo, visto che prima neanche su una barriera a terra si riusciva a controllare. 
Ieri invece linea di barriere a terra al galoppo bene, barriera singola con qualche difficoltà (era un po' appeso fin dall'inizio ieri), ma complessivamente non male.

Ieri sono rimasta in maneggio tutto il giorno, ho montato al mattino, e al pomeriggio io e una mia amica abbiamo coccolato i nostri due pelosoni!
Papillon, infatti, si è beccato una bella docciata e uno shampoo a coda e criniera, con olio di semi di lino per concludere il trattamento! Che dire, uno spettacolo! Per ricompensa, dopo essersi fatto lucidare per bene, ha avuto una bella brucata con mele incluse! 

Ricordo a tutti per finire che ho installato sul blog Google Traduttore, per consentire a chiunque da qualunque paese di leggere il mio blog, senza che io debba tutte le volte scrivere il post sia in Italiano che Inglese!

I remind everyone that I finally installed Blog Google Translator, to allow anyone from any country to read my blog, without my having to write the post as often Italian and English!












Nessun commento:

Posta un commento