lunedì 4 novembre 2013

Primo giorno di stage con Arnaldo Bologni


Oggi ho avuto l'onore di poter partecipare allo stage con Arnaldo Bologni presso il Circolo di Novi.

Come vi avevo già annunciato, eravamo io e L'Estony de Line. Il mio turno era verso le 18:00 e così abbiamo montato nel campo coperto, concentrandoci inizialmente su un corretto riscaldamento del cavallo tramite la messa in mano, circoli, serpentine e cambiamenti longitudinali, trasversali e diagonali.
Singolarmente, poi, abbiamo intrapreso l'esercizio sul salto: un cavalletto, un tempo di galoppo, un dritto, un tempo di galoppo e un cavalletto. Il verticale è stato alzato fino ad 1,20/1,25 m. 
Successivamente abbiamo affrontato una spezzata composta da un verticale e da un oxer. 

L'Estony si è dimostrata volenterosa, rispettosa e in gran forma; addirittura non ne voleva sapere di aspettare il suo turno al centro del campo. 

Per l'occasione ho voluto inaugurare il mio nuovo sottosella, firmato Maricò, creazione di Marina, la mia madrina di battesimo.













Nessun commento:

Posta un commento