venerdì 30 agosto 2013

Nuovamente con Igor


Oggi pomeriggio sono andata in maneggio, e ho nuovamente montato Igor, un cavallo davvero fantastico, con molto lavoro alle spalle!
Ovviamente ci siamo esercitati sulle riprese di dressage, ed è andato molto bene!


Per la gara però monterò Laly, perchè lui è già impegnato con altre due ragazze, e non voglio sovraccaricarlo di lavoro!

Sono entusiasta per la mia prima gara di dressage, perchè lo sto apprezzando molto, e per la prima volta lavoro con il cavallo in mano e con la schiena dritta; Marco Capaldini (istruttore di 3° livello) mi ha davvero aiutata a correggere molti difetti e lo sta facendo tutt'ora con sicuramente ottimi risultati.
Sono molto contenta per la scelta del maneggio, per le sue iniziative come stage e gare nazionali, e per gli ottimi cavalli.
Spesso il lavoro in piano è considerato noioso, ma non perchè lo sia, ma perchè fatto male. Ebbene si, nei maneggi precedenti non mi avevano mai insegnato realemente a mettere un cavallo rotondo e a curare la precisione di ogni movimento, ma spesso ci si accontentava di una noiosa sezione, che ritengo sia orribile! Andare dietro ad un altro cavallo, lasciando il proprio libero di seguire senza dover rispondere a comandi dati dal cavaliere.
Insomma, questo è un inizio, ma che inizio!!!!!!

A presto altre notizie sugli allenamenti e..... la GARA!!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento