mercoledì 7 agosto 2013

Il Circolo di Novi: il mio nuovo inizio


Il primo Agosto ho fatto la mia prima lezione al Circolo di Novi: spero che questo sia un inizio positivo e che duri nel tempo. 

Questo circolo ippico si trova a pochi chilometri da casa mia, infatti posso raggiungerlo anche in bicicletta, e pur non essendo lontano dalla cittadina di Novi Ligure è in un posto tranquillo e in mezzo alla natura.
Le strutture sono all'avanguardia, nuove e curate; dispone di spogliatoi con docce, il ristorante
"Cavallo Goloso", porticato con bar, e ufficio, campo coperto di 40x20m in sabbia silicea, altri due campi esterni in sabbia di fiume, uno 30x70m e l'altro 50x90m, infine ci sono due scuderie da 28box ciascuna più una da 8 più 2 più ampi per fattrici. Più ovviamente ampi paddock!


Le discipline praticate sono il salto ostacoli, il dressage e l'horseball. Per il salto ostacoli c'è l'istruttore di 3° livello Marco Capaldini e per l'Horseball Fabrizio Sforza, non che coproprietario della struttura.
Lo staff è preparato e efficiente, i cavalli tenuti con il massimo delle cure e dell'amore.

Non potevo trovare posto migliore dove riprendere il mio sogno, domani mattina andrò a fare la mia terza lezione. 
Le scorse lezioni ho montato una cavallina di nome Laly du Reve, una Sella Francese baia del 1999, che dire, molto agli ordini e dolce! Nella lezione di sabato scorso ci ho fatto anche qualche crocetta, un bel gesto!


Qui stavano dando il fieno e quindi non era pulito come sempre!









 

















Nessun commento:

Posta un commento